​
Fleur Dumal
THE BOOKS
​
CARAMELLE DALL'INFERNO
LA TRILOGIA
-
ISBN-13 : 979-8519528146
La prima raccolta di Fleur Dumal : una trilogia che racchiude in un solo libro tre collezioni di racconti:
- SONO MORTA DI MARTEDI'
- IL RITO
- CARAMELLE DALL'INFERNO
16 racconti di storie complicate per chi ama i colpi di scena, i protagonisti maledetti, per chi ama essere stupito e coinvolto in atmosfere oniriche un po' sospese tra allucinazioni e tangibilità, per chi non predilige leggere qualcosa di incolore, ma si identifica nel malessere di personaggi ambigui o sofferti.
-
SONO MORTA DI MARTEDI'
-
IL RITO
-
CARAMELLE DALL'INFERNO
.
​
​
“Sono morta di martedì “
-
L’amantide – La follia di una donna che uccide per gelosia
-
Niche – Ambientato in un tempo ed uno spazio imprecisato, dove una sorta di evoluzione era stata programmata da un’origine di cui si è persa memoria, una disobbedienza per amore genera qualcosa di nuovo ed antico al tempo stesso, anche a costo di una vita.
-
La trappola – L’amore per i propri vizi ed il dolore che questi hanno causato ad altri, alla fine creano disgregazione : la trappola siamo noi.
-
Black Rapsody – Quattro storie in una storia, dove protagonista è l’ amore : per se stessi, amore nel tentativo, che si rivela cruento, di combattere il peccato, l’amore per il desiderio di emancipazione per liberarsi da pesanti catene e l’amore unilaterale per la propria immagine.
-
Imperituro – Narra di un amore ammalato di possesso
-
Il mondo senza dolore – Alcune volte l’amore uccide a causa della sua assenza
-
Caleidoscopio – Un racconto onirico, una sorta di sogno preveggente dove la protagonista vede in prospettiva a cosa potrebbero portare le sue scelte e, per amore della vita, decide di “uccidere” una parte di sé per salvarsi.
-
Sono morta di martedì – C’è un serial killer travestito da principe nella vita di qualcuno che si innamora dell’amore
-
​
-
​
“Il rito “
Il ladro dei giorni è il destino che gioca con le nostre vite.
Racconti un po’ trasognati, in bilico tra realtà e fantasia : è la verità quella che viene narrata ? o sono solo i sogni folli e rarefatti di anime ammalate di solitudine, di disillusione e di dolore ?
-
Il giudizio – Delitto e castigo
-
Honyris – E’ un sogno o c’è veramente un’ombra nella camera di un’attempata signorina che ama leggere l’Inferno di Dante ?
-
Il rito – E’ possibile che, venendo a contatto con il male, ci si contagi ?
-
Settemmezzo – Il gioco è un demone che coinvolge con l’inganno
-
L’avvento -Immedesimarsi in una storia antica, al punto di vivere in prima persona un’esperienza altrui
-
La voce – Finalmente non sono più solo. O forse no.
-
ll ladro dei giorni – Ricordi dimenticati ma mai superati: occorre tornare alle origini per comprendere che serve provare indulgenza per se stessi per poter continuare a vivere
-
​
-
​
“Caramelle dall’inferno”
In un fantomatico paese abbandonato da Dio e cotto dal sole, vivono tre sorelle, una madre ammalata di follia, un pittore che annega la fine della sua carriera nella bottiglia di porto ed uno scrittore senza più idee: chi tira i fili della storia. Scopriamo i personaggi di questa storia uno per volta, ogni capitolo è un breve percorso introspettivo per ognuno di loro, il tessuto connettivo della storia si sviluppa attraverso i loro pensieri più nascosti. Solo alla fine sarà svelato il loro segreto.
​